Sulle orme degli antichi Maestri.
Riprodurre pezzi della tradizione mobiliera artigiana dell'Estremo Oriente: una strada che yaky ha scelto perché la sapienza degli antichi maestri è ancora insuperata.
Design razionale, impiego di legno stagionato di qualità incomparabile, assenza di incollature e chiodi.
Le riproduzioni di yaky hanno l'impatto ambientale più basso possibile; i legni sono estrtti dalle case tradizionali, destinate alla demolizione secondo i nuovi piani regolatori cinesi. Pezzi che fanno parte della dotazione tipica delle abitazioni popolari, ma anche esemplari introvabili, talvolta persino derivati da antichi progetti, "scovati" dai ricercatori yaky, e catalogati in attesa che la creatività moderna ne trovi impiego consono alle esigenze di oggi.
Acquistando una riproduzione yaky, il Cliente ha garanzia dell'esclusività del pezzo, costruito con materiali pregiati, e nel pieno rispetto dei dettami Feng Shui, antica filosofia che pone l'armonia dell'universo al centro dei propri obiettivi.
Una bacheca Cinese, in origine 'casa' per le figurine in giada dei numi tutelari domestici, diventa oggi una libreria dal design unico, a ripiani asimmetrici.
Per riporre i CD, si utilizzano i tanti stipi dello speziale che il medico tradizionale Cinese riempiva dei rimedi fitoterapici, erbe pure o miscelate.
La frugale ciotola del riso, da cui viene ricavata una luce di cortesia.
'Scroll' è un tavolo basso, che nasce adattando un espositore di antichi rotoli pregiati.
La lista degli esempi potrebbe continuare a lungo. La galleria delle riproduzioni offre l'esperienza diretta, e l'opportunità di trovare il pezzo che fa per voi.